Dollmar SpA fornisce prodotti chimici alle aziende operanti nel settore dell’elettronica, le quali si occupano della produzione di:
  • Componenti elettronici come schede e circuiti stampati, generatori, connettori, microchip;
  • Componenti elettromeccanici, come minuterie dedicate, wafer in silicio, elettrovalvole, motori;
  • Componenti elettrici come cavi, fili e tracciati conduttivi in metallo;
  • Macchine elettriche di grosse dimensioni, come trasformatori, e apparecchi informatici come terminali, strumenti di misura, sensori, condensatori e dispositivi elettronici.

I prodotti chimici che vengono adoperati nelle lavorazioni elettroniche per suddetta produzione sono di alta qualità e vengono controllati in ogni minimo dettaglio dato che verranno installati in climi ostili e più disparati.

Acetone, alcool isopropilico, metiletilchetone (MEK), Soltene e relativi stabilizzanti, linea Sverdil e Leksol, miscele di prodotti a base detergente, reagenti e altri solventi vengono forniti da Dollmar come agenti di lavaggio, con lo scopo di sgrassare e rimuovere gli eccessi di oli, resina ed incrostazioni varie che si formano sulla superficie del prodotto elettronico finito. Tali prodotti potranno essere utilizzati in impianti di lavaggio ad ultrasuoni appositamente progettati per questo settore.

Per il processo di “conformal coating” o propriamente chiamato “tropicalizzazione” vengono invece utilizzate delle specifiche resine epossidiche e relativi indurenti per inglobare, occultare e isolare circuiti elettrici ed elettronici. Questo materiale ha la capacità di donare caratteristiche di dielettricità, termoresistenza, versatilità, protezione da polvere, umidità e da altri contaminanti.

La divisione EOS del gruppo Dollmar supporta attraverso servizi di consulenza ambientale e di sicurezza sul lavoro le aziende utilizzatrici dei nostri prodotti a prestare massima attenzione alle emissioni VOC.

Per ricevere una quotazione e/o ulteriori informazioni scriveteci a: info@dollmar.com

leave a reply