oli da taglioL’industria meccanica richiede oggi performance elevatissime nella lavorazione dei metalli attraverso l’utilizzo di macchine utensili quali torni, alesatrici, presse, brocciatrici, rettifiche e loro combinazioni (centri di lavoro). Per mantenere importanti livelli di produttività senza fermi macchina e con sempre minori interventi di manutenzione è fondamentale l’utilizzo di oli da lavorazione performanti.

Dollmar distribuisce sul territorio italiano la gamma oli MotulTech per il settore del Metalworking.

Gli oli interi da taglio e i fluidi emulsionabili formulati da Motultech consentono di gestire al meglio sia la dissipazione del calore generato dall’attrito tra utensile e metallo da trattare sia la lubrificazione dell’utensile stesso. Da sottolineare infatti come le macchine moderne abbiano velocità di rotazione e pressioni di esercizio talmente elevate da sprigionare considerevoli temperature.

Oli da taglio interi

Linee di prodotti a base minerale specifiche per tipologia di metallo trattato e lavorazione (principalmente asportazione truciolo e rettifica). Ogni gamma ha differenti viscosità e formulazioni per i vari processi produttivi.

Caratteristiche: alta stabilità degli additivi, resistenze a pressioni estreme senza aggiunte di cloro, ottime prestazioni antiusura, compatibilità con sgrassanti, applicazioni multi-metal.

Fluidi emulsionabili

Prodotti a base minerale, semi-sintetici e sintetici definiti in base alle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua e alla lavorazione del cliente. I lubrorefrigeranti Motultech sono indicati per un ampio range di applicazioni e sono adatti a tutti i tipi di metalli.

Caratteristiche: eccellente capacità di bagnatura e refrigerazione, eccellente bio-stabilità, privi di formaldeide e dei loro donatori.

Per saperne di più scarica la brochure dedicata:

GAMMA OLI MOTULTECH PER LA LAVORAZIONE DEI METALLI

Per avere maggiori informazioni tecnico-commerciali non esitate a contattarci: