L’expertise al servizio dell’industria meccanica

Dollmar si approccia al mercato con spirito di miglioramento continuo, e lo fa anche grazie alla collaborazione con i propri clienti, con il quale si pone non come semplice fornitore ma come un vero e proprio partner, al fine di ottenere i risultati migliori.

Dell’attività di Dollmar ed in particolare dell’offerta dedicata al settore meccanico ce ne parla il direttore commerciale della divisione Meccanica, Mario De Cenzo, nell’intervista realizzata dalla rivista Tecn’è.

Una scelta responsabile

Dollmar propone al mercato una ricca varietà di prodotti per la lavorazione dei metalli, nata dalla competenza acquisita in 70 anni di esperienza nel campo della chimica.
Esperienza che coniuga un continuo ascolto dell’esigenze dei propri clienti ad una ricerca e sviluppo interna, che è in grado di sviluppare nuovi prodotti a seconda delle loro necessità.
Oggi, infatti la divisione meccanica del gruppo si focalizza su soluzioni sempre più green che garantiscano le stesse performance di processo.
Come spiega il dir. Comm. Mario de Cenzo, quello che differenzia Dollmar sul mercato è una vendita consapevole frutto di uno studio sulle condizioni operative dei propri clienti, al fine di risolvere al meglio ogni problematica riscontrata.

Gestione Completa, dal prodotto al servizio

De Cenzo prosegue: “Dollmar ha ampliato la propria offerta affiancando ai prodotti anche una serie di servizi utili per la loro corretta gestione. All’interno del gruppo è infatti presente un’azienda dedicata alla gestione dell’ambiente di lavoro e consulenze per autorizzazioni e pratiche amministrative, controlli per emissioni e rumori, campi elettromagnetici. Affidarsi a Dollmar significa beneficiare del vantaggio di scegliere un referente specializzato in ambito chimico con elevata competenza normativa”

One stop shop

“Penso sia più importante instaurare un rapporto di vera partnership con il cliente e non essere semplicemente un fornitore di prodotti chimici. Così facendo si possono ottenere i migliori risultati, un particolare da non trascurare visto il momento complesso che il mondo manifatturiero sta attraversando e nel quale ogni dettaglio può fare la differenza”.

 

<<Leggi l’articolo completo>>

Accedi