Una sinergia vincente: Dollmar, Draco, IFP

Siamo fieri di annunciare la pubblicazione di un nuovo articolo sulla rivista IPCM Iberica che racconta la collaborazione tra Dollmar, IFP e Draco.

Innovazione, affidabilità e collaborazione: tre parole che raccontano la forza di una partnership che unisce la competenza chimica di Dollmar, la tecnologia impiantistica per il lavaggio a solvente sottovuoto di IFP EUROPE | Macchine per il lavaggio industriale e la decontaminazione dei metalli e la profonda conoscenza del mercato locale di Draco, Lda. (Portogallo).

⚙️ Questa collaborazione nasce grazie alla visione del team della Divisione Meccanica Dollmar, guidato da Mario De Cenzo e Adina Diaconu, che ha dato impulso a un ambizioso percorso di internazionalizzazione delle soluzioni chimiche per il lavaggio industriale.

Dopo un dialogo costruttivo, IFP e Dollmar hanno individuato in Draco il distributore ideale per portare sul mercato portoghese un’offerta integrata e di valore.
In un contesto dove il lavaggio a solvente resta la tecnologia di riferimento, Draco propone impianti IFP funzionanti con alcoli modificati, mentre Dollmar fornisce in sinergia solventi e stabilizzanti di alta qualità, garantendo performance, sicurezza e sostenibilità.

Un esempio concreto di come la collaborazione internazionale possa trasformarsi in innovazione condivisa.
🔎 Non perderti di seguito l’articolo completo! IPCM_Iberica 40_Novembre_2025

Venturi, “Una sinergia exitosa: Dollmar, Draco e IFP unen fuerzas para elevar los estándares del lavado industrial en Portugal”, in ipcm®_Ibérica/LatinoAmérica n. 40/52 (Noviembre 2025), pag. 34-35.