Tajmac sceglie Dollmar per il piano di lubrificazione

Tajmac-MTM nasce nel lontano 1944 come piccola realtà di riparazione macchine utensili. Negli anni si specializza nella distribuzione di torni automatici di origine cecoslovacca per diventare ad oggi un grande gruppo industriale. Attualmente Tajmac progetta e produce torni automatici plurimandrino, centri di tornitura e torni automatici CNC a fantina mobile. Ha svariate sedi in giro per il mondo di produzione e distribuzione, tra cui la sede di Cinisello Balsamo, dove, oltre all'attività consulenziale e commerciale, vengono sviluppati componenti prototipali e collaudate le macchine utensili destinate al mercato italiano.

L'incontro con Dollmar

Per Tajmac, il tema della lubrorefrigerazione ha sempre rappresentato un fase importante della lavorazione dei pezzi. I vari lubrificanti impiegati sulle macchine non sempre davano i risultati desiderati, pertanto l'azienda ha deciso di provare nuove soluzioni di lubrorefrigeranti. Attraverso la collaborazione con Dollmar, Tajmac ha iniziato le prove con i lubrificanti della Motultech. Il Safkool 6420, con un basso contenuto d'olio ha rappresentato la svolta di questa sinergica collaborazione.

La soluzione

I tecnici Dollmar, per garantire un risultato ottimale su tutte le macchine e per tutti i materiali impiegati da Tajmac, hanno eseguito un'opera sartoriale sul prodotto, bilanciando vari parametri e variando le percentuali del lubrorefrigerante. Questo ha permesso a Tajmac di avere un prodotto unico che si adatta perfettamente alle svariate esigenze di lavorazione, di elevata performance tecnologica e con una particolare attenzione agli operatori e all'ambiente. Infatti, Safkool 6420 è privo di sostanze nocive, possiede eccellenti proprietà di raffreddamento e lubrificazione, ottima stabilità durante l'uso e buona capacità antiusura.

La soddisfazione di Dollmar è quella di permettere ai propri clienti di ottenere sempre i migliori risultati per i propri processi lavorativi. Per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, materie prime di qualità eccelsa non lesive per l'ambiente e multi-purpose.

Per leggere l'articolo in formato integrale:

CASE HISTORY TAJMAC

Accedi